sui 12 SENSI

77denari esplora il vasto mondo dei Sensi, e i molteplici punti di vista che possono generare.

Grazie ai sensi, il corpo infatti riceve informazioni dall’ambiente interno ed esterno. Sono delle finestre d’accesso sul mondo e, guardando al contrario, sono delle vie d’accesso del mondo stesso dentro di noi. Ciascuno di essi ha specifiche conoscenze, offrendo agli esseri viventi la possibilità di farsi un’opinione percettiva prima dell’entrata in azione dell’intelligenza.

Ci è stato insegnato che i sensi sono cinque: vista, udito, gusto, odorato e tatto, e sono studiati come indipendenti tra loro, perché di fatto sono almeno cinque gli organi di senso riconoscibili anatomicamente, ma la medicina ammette anche che siamo dotati di una sensibilità termica, e di equilibrio, e che sappiamo riconoscere il senso di benessere, di dolore, o di disagio dell’organismo nel suo complesso.

Per questo motivo 77denari ha esplorato diverse correnti, che ne hanno identificati da 9 a 21. Noi ne abbiamo abbracciati 12; precisamente 7 in più rispetto ai 5, tramite i quali pensiamo si possa sperimentare appieno il nostro Percepire, e quindi trasformarci, trasformare ciò che ci circonda, per cercare di accrescere quel grado di cooperazione, secondo cui gli individui costruiscono insieme una realtà e una verità condivisa.

Back to Top